Una ricerca costante per gli ingredienti migliori sul territorio italiano

Gli impasti sono a base di kamut, avena, germe di grano, farina di lino dorato, estratti di polpa d'oliva e uva rossa, sale integrale di mothya. Con olio Rure extravergine d'oliva e lievito naturale. Lasciati lievitare per 40 ore. Il risultato è una pasta sottile e gustosa, molto più digeribile e tollerabile, con un apporto nutrizionale molto più equilibrato e più vicino al naturale fabbisogno dell'organismo.

Gli ingredienti sono piccole grandi eccellenze dell'enogastronomia locale e regionale scoperte grazie al contatto diretto con i produttori e durante i periodici viaggi dello chef Aldo. Solitamente piccole produzioni di altissima qualità, in grado di sorprendere per il gusto e le caratteristiche organolettiche e nutritive. Produzioni e marchi a cui abbiamo pensato di dare spazio su questo sito, perché il gusto, come la bellezza, la gioia della scoperta e il piacere di stare insieme, vanno sempre condivisi.

La cottura è breve, perché lo richiedono gli impasti e per mantenere intatte le proprietà degli alimenti.

Il menu è vario e sempre aperto alle nuove scoperte. A parte, naturalmente, la tradizionale caponatina e l'intramontabile tiramisù della casa, preparati dalla signora Rita, mamma di Aldo.

La selezione di vini e di birre risponde all'esigenza di proporre sempre nuove esperienze di gusto.